L’OMO DAA MANO DESTRA

*NASCEVA OGGI JOHN FLEMING L’OMO DAA MANO DESTRA*

«Zì, c’ho un rotore che è na crema »
[Nikola Tesla]

«Per prima cosa, la mano è tenuta piatta e posizionata in modo che le dita (indice, medio, anulare e mignolo) siano allineate con il versore a. Queste, poi, vengono ruotate verso il versore b percorrendo l’arco di circonferenza che lo separa da a. Il pollice indica il versore c, allineato con il fallo»
[Pornhub, istruzioni per l’uso]

«Fatte n’artra zaganella.. C’hai du’ occhiaie che me pari Lapo Erkann»
[James Clerk Maxwell]

(Pe dilla tutta: Sir John Ambrose Fleming è stato un elettrotecnico e fisico britannico, inventore della valvola termoionica e della regola della mano destra. L’IEEE ha descritto la valvola termoionica di Fleming come “uno degli sviluppi più importanti nella storia dell’elettronica” e l’ha inserita nella lista delle pietre miliari dell’IEEE per l’ingegneria elettrica. La regola della mano destra è invece una regola di calcolo vettoriale che consente di individuare il verso del vettore risultante del prodotto vettoriale di due altri vettori.

Famoso tra gli amichi der baretto pure pe’ svariati artri metodi: er metodo daa mano morta, daa mosca… er metodo der pepe, er metodo a du’ mano…)

La Scienza Coatta Brufolazzi..Tapparella giù..

John Ambrose Fleming mano destra
[Per i più coatti: SPIZZATEVE ER CONCORSONE DAA SCIENZA COATTA https://www.facebook.com/LaScienzaCoatta/photos/a.1570021849951120.1073741829.1568868093399829/1594516610834977/?type=1&theater]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto